Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Mobilità internazionale per personale docente


Mobilità internazionale per personale docente

Sono stati pubblicati due bandi destinati al personale docente nell'ambito del programma comunitario Erasmus+.

 

Il primo bando riguarda 15 flussi di mobilità per attività didattica all'estero, presso le università con le quali il nostro Ateneo ha instaurato un accordo interistituzionale.

I docenti interessati possono presentare la candidatura, corredata da un progetto didattico specifico (Teaching Mobility Agreement), già concordato con l'Istituto Partner.

Le borse sono assegnate per attività di docenza all'estero da svolgere entro i1 30 settembre 2017.

La candidatura dovrà pervenire all'Ufficio Relazioni Internazionali entro il 12 ottobre 2016.

Vai alla sezione Bandi Programma Erasmus+ Mobilità personale docente per attività di docenza per consultare il bando e la documentazione allegata.

 

 

Il secondo bando è relativo a 11 borse di mobilità destinate al personale docente dell'Ateneo per svolgere un periodo di formazione all'estero presso un Istituto partner o un’impresa ospitante in un paese partecipante al programma. L'organizzazione ospitante deve essere:

  • qualsiasi organizzazione pubblica o privata attiva nel mercato del lavoro o in settori quali l'istruzione, la formazione e la gioventù;
  • un'organizzazione senza scopo di lucro, un'associazione o una ONG;
  • un organismo per l'orientamento professionale, la consulenza professionale e i servizi di informazione;
  • un istituto di istruzione superiore di un paese aderente al programma e titolare di una Carta Erasmus per l'istruzione superiore.

Gli interessati possono presentare la candidatura, corredata da un progetto formative specifico (Training Mobility Agreement), già concordato autonomamente con l'Istituto partner o con l'organizzazione ospitante.

La candidatura dovrà pervenire all'Ufficio Relazioni Internazionali entro il 12 ottobre 2016.

Vai alla sezione Bandi Programma Erasmus+ Mobilità personale docente e tecnico-amministrativo per formazione per consultare il bando e la documentazione allegata.


(12.09.2016)