Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Attivato l'accesso alla piattaforma MLOL di prestito digitale


Attivato l'accesso alla piattaforma MLOL di prestito digitale

Il Sistema Bibliotecario ha attivato l'accesso a MLOL, la piattaforma di prestito digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

 

Autenticandosi con le Credenziali di Ateneo, le utenti e gli utenti istituzionali Univaq (studentesse e studenti, personale docente, tecnico, amministrativo e bibliotecario) possono usufruire di 2 prestiti digitali al mese della durata di 14 giorni ciascuno, fruibili su PC, tablet e smartphone.

 

Sulla piattaforma MLOL Univaq sono già disponibili più di 22.000 ebooks selezionati da diverse collezioni di testi di saggistica e narrativa di editori italiani: tra gli altri, si segnalano Bompiani (1865 titoli), BUR (2461 titoli), Mondadori (6617 titoli) e Rizzoli (2265 titoli), ma anche Giunti, Einaudi e UTET. Disponibile anche un primo nucleo di ebooks stranieri dei principali editori accademici che verrà progressivamente integrato da ulteriori titoli.

 

Su MLOL sono disponibili anche le risorse del “Catalogo OPEN”, sempre accessibili a tutte e tutti in maniera gratuita e senza limiti di tempo: oltre 2 milioni di risorse ad accesso aperto che vanno da ebooks e audiolibri, a spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro.

 

Cliccare QUI per istruzioni dettagliate su come attivare il prestito digitale e QUI per le FAQ per le utenti e gli utenti Univaq.

 

L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.


(13.08.2021)