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Consultazione pubblica Carta dei servizi Area ricerca e trasferimento tecnologico


Consultazione pubblica Carta dei servizi Area ricerca e trasferimento tecnologico

"In vista dell’adozione della carta dei servizi dell'Area ricerca e trasferimento tecnologico, del nostro Ateneo, viene avviata una consultazione pubblica per raccogliere osservazioni e proposte.

 

Gli/le stakeholder interni/interne ed esterni/esterne sono pertanto invitati/invitate a far pervenire le proprie proposte di modifiche ed integrazioni alla Carta dei servizi.

 

Tutti i contributi, le riflessioni e le proposte di miglioramento potranno essere trasmessi entro il 9 giugno 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: ageri@strutture.univaq.it utilizzando l’apposito modulo"

 

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  • Consulta la bozza

 

Cos'è la Carta dei servizi

La Carta dei Servizi rappresenta uno strumento di comunicazione istituzionale attraverso il quale l’Università dell’Aquila si impegna a fornire ai/alle propri/proprie stakeholder, informazioni accessibili, immediate, trasparenti e complete, promuovendo la conoscenza dei servizi, descrivendone caratteristiche, modalità di accesso e relativi standard qualitativi.
La Carta dei servizi rappresenta quindi un vero e proprio patto tra l’amministrazione (l’Ente erogatore) e l’utente fruitore del servizio.


L’Università dell’Aquila ha adottato quattro dimensioni rilevanti per rappresentare la qualità effettiva dei servizi:

  • accessibilità: Per accessibilità si intende l’indicazione le modalità di accesso al servizio
  • trasparenza: Per trasparenza si intende la disponibilità e la diffusione di informazioni che assicurino all’utente la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche qualitative e quantitative, nonché le modalità di erogazione.
  • tempestività: Per tempestività si intende il tempo che intercorre dal momento della richiesta al momento dell’erogazione del servizio.
  • efficacia: Per efficacia si intende la capacità dell’ente erogatore di garantire i livelli di servizio pattuiti con gli/le stakeholders

 

La Carta non ha la pretesa di contenere tutti i servizi ma solo i più significativi. Il documento sarà oggetto di aggiornamento costante per migliorarne sempre più la fruibilità, grazie anche ad un maggior coinvolgimento degli/delle utenti stessi.


(18.05.2020)