- Personale
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Il RENTRI in ambito universitario: gestione degli aspetti normativi, tecnici e operativi - 02.05.2024 Venerdì 17 maggio, dalle 9.30 alle 16.30, avrà luogo il Corso di formazione “Il RENTRI in ambito universitario: gestione degli aspetti normativi, tecnici e operativi” organizzato nell’ambito del Gruppo di Lavoro Risorse e Rifiuti della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, a cura del Politecnico di Milano, dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università degli Studi di Siena. Obiettivo del corso, a quasi un anno dall’entrata in vigore del DM 4/4/2023 n.59, è quello di fornire agli Atenei informazioni su obblighi ed elementi fondamentali per l’adesione e l’utilizzo del al nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRI, in attesa del completamento del quadro per la piena operatività. Il corso, tenuto dall’avv. Mara Chilosi, Avvocato cassazionista del Foro di Milano, esperta di diritto dell’ambiente e dal dott. Paolo Pipere, Esperto di Diritto dell’Ambiente e Gestione Ambientale d’Impresa, è aperto a tutti ed è dedicato, in particolare, al personale degli Atenei coinvolto nella gestione di rifiuti. Il corso verrà erogato in modalità da remoto. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro e non oltre il 6 maggio 2024 al link https://forms.office.com/e/wgskzi8fZS Su richiesta, per chi seguirà almeno l’80% dell’attività, potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni: rus-risorserifiuti@polimi.it. Il personale UNIVAQ che si iscriverà al corso è pregato di comunicarlo all'ufficio IGI (sicurezza.lavoro@strutture.univaq.it) per gli adempimenti relativi alla formazione interna. |
Informativa sui comportamenti da adottare in caso di positività al Covid-19 - 10.10.2023 Si informano tutti che con il D.L. 105/2023, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 agosto u.s., è stata disposta la “Abolizione degli obblighi in materia di isolamento e autosorveglianza e modifica della disciplina del monitoraggio della situazione epidemiologica derivante dalla diffusione del virus SARSCoV-2”. Allegati: Circolare Ministero della Salute del 11/08/2023 |
© Copyright 2024
Università degli Studi dell'AquilaPalazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila
P.IVA-IBAN